CHIROPRATICA
Aiutare l’organismo a recuperare l’equilibrio perduto attraverso la manipolazione estremamente precisa e mirata della colonna vertebrale o altro (esercizi, dieta, tecnica di rilassamento, ecc.).
OSTEOPATIA
L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di vari disturbi.
FISIOTERAPIA
La fisioterapia è la scienza che si occupa della cura e della riabilitazione dell’apparato locomotore. Agisce attraverso lo sviluppo, il recupero e il mantenimento della funzionalità del movimento.
MEDICINA COMPLEMENTARE
La medicina complementare si può definire come un insieme di sistemi, pratiche e prodotti medici e terapeutici che di solito non sono considerati come facenti parte della medicina tradizionale.
GINNASTICA POSTURALE
La ginnastica posturale è una disciplina che si pone lo scopo, attraverso determinati esercizi, di incidere positivamente sulla postura di un soggetto. Consultati con i nostri esperti.
VISITA POSTURALE
Per postura si intende comunemente la configurazione in cui vengono mantenuti i diversi segmenti del corpo durante una determinata attività, statica o dinamica. Scopri come il nostro Centro svolge le visite posturali.
SPINOMETRIA FORMETRIC4D®
La Spinometria Formetric4D® nasce inizialmente come alternativa non invasiva alla radiografia per il monitoraggio della scoliosi nei bambini, successivamente applicata anche ai disturbi funzionali.
CHECK-UP QUANTISTICO (SCIO)
Lo SCIO è un nuovo sistema elettrodiagnostico-terapeutico unico al mondo che fornisce, in un solo esame, indicazioni per comprendere la storia del paziente e valutare il conseguente indirizzo terapeutico.
BIO ENERGIA – DIACOM NLS
Con questo apparecchio si può testare la presenza di parassiti, virus, batteri, funghi, inquinanti ambientali, allergeni e intolleranze alimentari. Nel database sono memorizzati una gran numero di campioni.
OSTEOPATIA PEDIATRICA
Un neonato dotato di due occhi sani e di un sistema nervoso centrale funzionante riceve i vari stimoli luminosi, di ombre e di colore, sulla retina e li trasmette attraverso il tratto ottico al cervello.
BIOFOTONI
I biofotoni sono i quanti (minuscoli concentrati di energia) di luce che irradiamo e che hanno un ruolo decisivo nell’evoluzione dell’attività bioelettrica del cervello.
NATUROPATIA
Presso il Centro Kines è possibile sottoporsi a test kinesiologici e check-in in biorisonanza.
HRV – Variabilità frequenza cardiaca
La frequenza cardiaca consiste nel calcolare quanti battiti cardiaci avvengono nell’unità di misura, che di solito è un minuto. L’HRV è semplicemente una stima delle variazioni che intercorrono tra un battito e l’altro del nostro cuore misurato in millisecondi (ms). La misura della variabilità RR della frequenza cardiaca è esattamente questo: misurare il tempo che trascorre tra due battiti successivi.
BFB
Valuta in modo rapido e preciso: gli squilibri energetici del paziente con la possibilità di simulare l’effetto di terapie naturali e farmacologiche, lo stato ossidativo (invecchiamento biologico), lo stato psicosomatico con indicazione dei neurotrasmettitori scompensati e le tolleranze alimentari.